Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Assunzioni a tempo indeterminato per Ferrovie - n.15 posti da operatori di stazione e manutenzione

Nuove concorsi per assunzioni a tempo indeterminato presso la Ferrovia Circumetnea, l’azienda di trasporto pubblico controllata dal  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sono stati pubblicati 2 bandi per l’assegnazione di 14 posti di lavoro a tempo indeterminato per Operatori di stazione e Operatori qualificati elettromeccanici.

La Ferrovia Circumetnea opera nel collegamento dei principali centri abitati posti alle pendici dell’Etna con la città di Catania.



I servizi vengono espletati tramite una linea ferroviaria di 110 km (a trazione Diesel e scartamento ridotto), una flotta di autobus e una linea metropolitana (elettrificata e a scartamento ordinario).

Vediamo insieme come presentare domanda
I bandi indetti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per titoli ed esami, mirano al reclutamento a tempo indeterminato dei seguenti profili:

6 posti di operatore di stazione (area esercizio – CCNL Autoferrotranvieri);.
8 posti di operatore qualificato elettromeccanico ( area manutenzione impianti ed officine – CCNL Autoferrotranvieri)

QUALI SONO I REQUISITI 

Età minima 18 anni;

Diploma di Scuola Media Superiore (5 anni);

Cittadinanza italiana, o cittadinanza in uno dei paesi dell’Unione Europea, oppure cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purchè siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o ancora cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria

Godimento dei diritti civili e politici

Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva

Inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione

Assenza di condanne penali, anche non definitive, di misure di sicurezza o prevenzione e/o di procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione

Esperienza professionale di almeno 12 mesi nel settore delle lavorazioni e manutenzioni elettromeccaniche (per i profili di Operatore qualificato elettromeccanico).

I candidati verranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e i risultati dello svolgimento di prove di preselezione, pratiche e orali, come previsto da ciascun bando di concorso e dai relativi dettagli.

COME FARE DOMANDA

Gli interessati a presentare domanda per il concorso dovranno inviare la richiesta di ammissione ai bandi dovranno essere presentate entro il giorno 27 aprile 2017 esclusivamente tramite
raccomandata a/r a: “Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea, Via Carnosa 352/A, 95128 Catania”. La busta dovrà riportare all’esterno l’indicazione del mittente, il codice fiscale e la dicitura “Concorso Operatore di stazione” oppure “Concorso per Operatore qualificato elettromeccanico”.alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form. .seleziona e invia C.V.