Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

ERG 100 posti da Manutentore Meccanico-Elettrionico - Invia CV


Assunzioni  nel settore energetico con ERG.
Il noto Gruppo, attivo nella produzione e distribuzione di energia elettrica e da fonti rinnovabili, seleziona personale in Italia.


Scopriamo come candidarsi alle offerte di lavoro.


ERG – Edoardo Raffinerie Garrone SpA è un Gruppo industriale italiano, fondato, a Genova, nel 1938. La società opera nel settore dell’energia. E’ il primo operatore in Italia e uno dei maggiori in Europa nell’ambito dell’eolico. La società, che è quotata alla Borsa di Milano, produce anche energia elettrica da fonte idrica e termoelettrica. E’ attiva, inoltre, nella distribuzione di carburanti, grazie alla joint venture TotalErg. Oggi ERG è presente anche all’estero, soprattutto in Francia, Germania, Polonia, Romania, Bulgaria e Gran Bretagna. Attualmente impiega oltre 700 collaboratori.

Ecco riportiamo qui offerta di lavoro ERG

In questo periodo, ad esempio, ERG cerca personale da inserire, a tempo indeterminato e in stage, nelle aree Amministrazione e Manutenzione. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

MANUTENTORI DI IMPIANTI EOLICI – Sud Italia
I candidati ideali sono diplomati Periti Elettrotecnici o Meccanici, o laureati in ambiti equivalenti. Preferibilmente con un esperienza nella manutenzione elettrica e meccanica su turbine eoliche ed una accetabile conoscenza dell’Inglese. Inoltre, conoscono bene Office, SAP e i software per la ricerca guasti o per la raccolta dati e l’analisi della performance. E’ gradita la disponibilità a frequenti trasferte in Italia o all’estero.

STAGE FINANCIAL STATEMENTS – Genova
I tirocinanti sono laureati in discipline economiche. Hanno una buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con l’uso di Office, in particolare di Excel. Lo stage avrà una durata di 6 mesi, a partire da dicembre 2016.

ERG è una realtà che investe molto nelle Risorse Umane. Offre concrete opportunità di sviluppo e di carriera, oltre a possibilità di mobilità sia geografica, tra le varie sedi presenti a livello internazionale, che interna, grazie alla diversificazione di funzioni e ruoli dell’azienda. Il contesto professionale è orientato ad un forte spirito di squadra e a far sentire tutti i collaboratori parte del team. Per i nuovi assunti, ad esempio, è previsto un programma di ingresso in azienda, che prevede riunioni, interviste, affiancamenti e incontri informali, per facilitare l’inserimento. Lo stesso comprende anche gli ‘Induction Seminar’, 4 giornate informative su valori, cultura e altri aspetti del Gruppo, ed un kit di benvenuto, con le informazioni principali.

L’azienda ha adottato un sistema integrato di compensazione per riconoscere il contributo dei lavoratori e incentivarne il senso di appartenenza al Gruppo. Lo stesso, applicato su base meritocratica, oltre alla retribuzione fissa e a quella variabile, comprende vari benefici. Tra questi piani pensionistici e sanitari, e polizze assicurative, oltre a strumenti di work life balance.

ERG prevede anche diverse attività formative per i propri collaboratori. I percorsi di formazione vengono programmati annualmente per ciascun lavoratore. Prevedono seminari, letture, attività on the job, film ed esperienze varie. Le aree principali di riferimento sono Autoefficacia, Leadership, Innovazione e Team.

ERG offre anche interessanti opportunità di inserimento per i giovani. Ad esempio esiste il programma Next Generation, un percorso di formazione e lavoro della durata di 2 anni. Il percorso è rivolto a laureati che conoscono l’Inglese e, preferibilmente, un’altra lingua straniera, e che hanno esperienze di studio o lavoro all’estero.

Le selezioni ERG sono articolate in vari step. Una volta inviata la candidatura online, i profili che risultano di interesse per le posizioni da coprire vengono contattati per una prima intervista telefonica. Generalmente ciò avviene entro un mese dall’invio della candidatura. A questa possono seguire colloqui di approfondimento con gli addetti HR e tecnici con i manager di linea. Il giorno dell’intervista occorre presentarsi puntualmente, essere se stessi e parlare onestamente.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro alle posizioni aperte, potete candidarvi alle selezioni rispondendo agli annunci di lavoro pubblicati all’interno della sezione. Compila direttamente il form aziendale  seleziona e invia cv