Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

RECRUITING DAY MAC ITALIA “JOB TOUR”a Milano | Roma | Torino - Invia Cv





McDonald’s continua ad offrire nuove opportunità di lavoro in Italia: sono previsti nuovi recruiting day per l’assunzione di personale in vista di nuove aperture.



McDonald’s è una realtà in crescita nel nostro Paese e ha recentemente annunciato che investirà oltre 3 miliardi di dollari in Italia, per finanziare nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale.


Il Gruppo, infatti, punta a raggiungere anche in Italia una distribuzione capillare su tutto il territorio, raggiungendo la media europea di un fast food per ogni 50.000 abitanti, e per far fronte a questa espansione prevede numerose assunzioni, che creeranno ben 7mila posti di lavoro nella ristorazione.


Ecco le prossime selezioni in programma:

– Nembro (Bergamo) – candidature entro 1 maggio;
– Avigliana (Torino) – candidature entro 6 maggio;
– Roma – candidature entro 14 maggio.


Due le figure professionali ricercate:

Crew: si tratta di addetti alle vendite e alla preparazione dei cibi, con orari flessibili e spesso part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. L'azienda li descrive come «parte di una squadra affiatata che accoglie i clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza» (e segnala che «può diventare manager e, in seguito, direttore di ristorante»).

Hostess o steward: è responsabile dell'accoglienza e dell'animazione del ristorante, lavora part-time o full-time, gestisce eventi speciali e feste per bambini. Vengono richiesti cordialità, volontà di soddisfare le esigenze del cliente, talento organizzativo, creatività e passione per i più piccoli, conoscenza dei meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina (e «può diventare capo-hostess o capo-steward»).
McDonald’s, in occasione dell’apertura del terzo ristorante di Latina, prevista per l’inizio di settembre, annuncia l’avvio delle selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola.


Il sito web mcdonalds.it è il punto di riferimento per quanti vogliono candidarsi per le posizioni aperte. I candidati interessati a lavorare nel nuovo McDonald’s  potranno partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) e inserendo il loro cv online. Ai candidati idonei verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale, che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato.

I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali che si terranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che si svolgerà nelle diverse città. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e indicazione dell’orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un’occasione unica di totale trasparenza.


Cosa offre come condizioni questa azienda:

Mc Donald’s programma  contratti di lavoro  C.C.N.L. del turismo, con un periodo inizialmente a tempo determinato,  per un periodo spesso di 36 mesi, a cui possono evolversi in contratti a tempo indeterminato. Quelle che sono in questi casi le medie retributive in busta paga sono da 814 a 2.036 Euro lordi mensili, se si lavora  part time o full time, però si  aggiungono poi  in base a turni e bonus delle maggiorazioni. Per chi poi a un  contratto a tempo indeterminato viene  previsto anche la  14 mensilità.

I dipendenti Mc Donalds possono usufruire di iniziative formative articolate in programmi specifici finalizzati a imparare le proprie mansioni e responsabilità.

COME CANDIDARSI

Le selezioni McDonald's organizzate in modo che i candidati devono come primo passo superare i colloqui individuali approfonditi, che si svolgono con l’ausilio della Direzione del Personale. Comunque per tutte le figure, in ogni caso, flessibilità, professionalità, team working e spirito d’iniziativa sono le caratteristiche maggiormente apprezzate per superare la prima selezione. Tutti gli interessati alle future assunzioni nei McDonald's possono consultare le offerte di lavoro direttamente nella sezione del sito aziendale dedicato alle posizioni aperte, dove si può anche registrare il proprio cv compilando il form del sito di McDonald's Italia  lavora con noi   seleziona e invia cv