Prossime date per le selezioni McDonald's Italia: "Job Tour"- Invia Cv ­

Ecco le prossime date per le selezioni day di McDonald’s organizzati nell’ambito del job tour.



McDonald’s continua ad offrire nuove opportunità di lavoro in Italia: sono previsti nuovi recruiting day per l’assunzione di personale in vista di nuove aperture. McDonald’s è una realtà in crescita nel nostro Paese e ha recentemente annunciato che investirà oltre 3 miliardi di dollari in Italia, per finanziare nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale.


Il Gruppo, infatti, punta a raggiungere anche in Italia una distribuzione capillare su tutto il territorio, raggiungendo la media europea di un fast food per ogni 50.000 abitanti, e per far fronte a questa espansione prevede numerose assunzioni, che creeranno ben 7mila posti di lavoro nella ristorazione.





Due le figure professionali ricercate:

Crew: si tratta di addetti alle vendite e alla preparazione dei cibi, con orari flessibili e spesso part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. L'azienda li descrive come «parte di una squadra affiatata che accoglie i clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza» (e segnala che «può diventare manager e, in seguito, direttore di ristorante»).

Hostess o steward: è responsabile dell'accoglienza e dell'animazione del ristorante, lavora part-time o full-time, gestisce eventi speciali e feste per bambini. Vengono richiesti cordialità, volontà di soddisfare le esigenze del cliente, talento organizzativo, creatività e passione per i più piccoli, conoscenza dei meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina (e «può diventare capo-hostess o capo-steward»).
McDonald’s, in occasione dell’apertura del terzo ristorante di Latina, prevista per l’inizio di settembre, annuncia l’avvio delle selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola.

Con l’avvicinarsi di ogni apertura in programma, il McItalia Job Tour fa tappa nelle città sede dei nuovi ristoranti e dà la possibilità, a chiunque lo desidera, di partecipare alle selezioni per diventare “crew”, ovvero parte integrante del team di lavoro e gestione del nuovo ristorante, e di avere l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, giovane, informale e dalla forte identità di gruppo.

Il sito web mcdonalds.it è il punto di riferimento per quanti vogliono candidarsi per le posizioni aperte. I candidati interessati a lavorare nel nuovo McDonald’s  potranno partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) e inserendo il loro cv online. Ai candidati idonei verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale, che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato.

I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali che si terranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che si svolgerà nelle diverse città. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e indicazione dell’orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un’occasione unica di totale trasparenza.


RECRUITING DAY MAC ITALIA “JOB TOUR”

In vista dell’apertura di nuovi punti vendita in Italia McDonald’s ha organizzato il McItalia Job Tour. Si tratta di una campagna di selezione itinerante, che farà tappa nelle città in cui la catena sta per aprire nuovi ristoranti per incontrare i candidati. Gli interessati a partecipare ai recruiting day previsti dovranno effettuare una registrazione online, sul portale web di McDonald’s. Gli idonei saranno sottoposti a test e colloqui, in base ai quali saranno effettuate le assunzioni.

Ecco le prossime selezioni in programma:

– Castel Romano (Roma) – candidature entro il 23 settembre 2016;
– Locate Triulzi (Milano) – candidature entro il 26 settembre 2016;
– Rho (Milano) – candidature entro il 27 settembre 2016.

Cosa offre come condizioni questa azienda:

Mc Donald’s programma  contratti di lavoro  C.C.N.L. del turismo, con un periodo inizialmente a tempo determinato, in modo specifico per i ragazzi dai 18 ai 29 anni di età, per un periodo spesso di 36 mesi, a cui possono evolversi in contratti a tempo indeterminato. Quelle che sono in questi casi le medie retributive in busta paga sono da 814 a 2.036 Euro lordi mensili, se si lavora  part time o full time, però si  aggiungono poi  in base a turni e bonus delle maggiorazioni. Per chi poi a un  contratto a tempo indeterminato viene  previsto anche la  14 mensilità.

I dipendenti Mc Donalds possono usufruire di iniziative formative articolate in programmi specifici finalizzati a imparare le proprie mansioni e responsabilità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro alle posizioni aperte, potete candidarvi alle selezioni rispondendo agli annunci di lavoro pubblicati all’interno della sezione. Compila direttamente il form aziendale  seleziona e invia cv