Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Oltre 200 posti di lavoro come Operai demolitori a Piombino - Invia CV

Prossima apertura nuovo polo per la demolizione navale e si prevedono ben 200 assunzioni per Operai e altre figure.


PIM – Piombino Industrie Marittime è una società costituita dalla Fratelli Neri Spa e dalla San Giorgio del Porto SpA. La prima è una società toscana, con sede a Livorno. Si occupa di rimorchio portuale e servizi marittimi interrelati, salvataggio e rimozione di relitti, protezione dell’ambiente marino costiero, noleggio e trasporto via mare di chiatte e rimorchiatori, e altre attività.



La seconda, invece, con sede a Genova, fa parte della holding GIN – Genova Industrie Navali. Il Gruppo opera in diverse aree del mercato marittimo, compresa la cantieristica navale, attraverso il cantiere San Giorgio del Porto.

Vediamo insieme tutte le informazioni e cosa sapere per potersi candidare sulle opportunità di lavoro nel Porto di Piombino.


La  notizia è stata pubblicata dal quotidiano locale Il Tirreno. La società PIM, Gruppo specializzato in demolizione, refitting e realizzazione di navi, aprirà una nuova attività presso il Porto di Piombino per demolire imbarcazioni. Questa nuova attività  creerà nuovi posti di lavoro, tanto che si prevede saranno ben oltre n.200 le figure da operaio a Piombino da coprire.
Lo scorso 9 settembre, infatti, è stato firmata, a Firenze, la concessione alla PIM di una banchina e un
piazzale di ben 8 ettari nell’area portuale. Qui, su un’area di ben 103.295 metri quadri, e grazie ad un
investimento di 14 milioni di Euro, saranno situati capannoni e macchinari necessari. Il nuovo centro di demolizione industriale navale dovrebbe essere realizzato entro un anno ed inaugurato nel 2017. A regime, porterà circa 200 assunzioni a Piombino.


FIGURE RICERCATE

Gran parte delle assunzioni nel Porto riguarderà Operai Navalmeccanici. Inoltre, non mancheranno i posti di lavoro per Tecnici, Ingegneri e Impiegati.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro alle posizioni aperte, Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Porto Piombino e alle opportunità di lavoro per Operai e altre figure dovranno attendere la realizzazione del progetto.
Continuate a seguirci per restare aggiornati sui posti di lavoro a Piombino.  seleziona e invia cv