Lavora con noi Obi Italia, selezioni aperte-Invia CV

Obi, multinazionale leader nel settore del fai da te, ha in corso un vasto piano d’espansione in Italia che prevede 205 nuove assunzioni di personale e 4 nuove aperture sul nostro territorio. Vediamo quali sono le opportunità di lavoro che offrirà l’azienda tedesca del fai da te.


Ogni anno i punti vendita OBI italiani vengono visitati da 14.000.000 consumatori che acquistano complessivamente oltre 50.000 articoli presenti nei quattro grandi mondi OBI: Giardino, Abitare, Costruire e Tecnico.

L'offerta dei punti di vendita OBI è suddivisa in Reparti specializzati: dai più tradizionali, quali elettroutensili, ferramenta ed autoaccessori fino ai più moderni e di tendenza, quali la decorazione, l'arredobagno e i casalinghi. Grande spazio viene anche dedicato al mondo del Giardino e dei prodotti stagionali, in molti punti di vendita anche per mezzo di serre che sembrano dei Garden Center a sé.

selezioni attive in questo periodo attive:

In questo periodo, ad esempio, OBI cerca personale per nuove assunzioni, principalmente in Lombardia
e Veneto. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTI VENDITA REPARTI ARREDO BAGNO / FERRAMENTA ED ELETTROUTENSILI / MACCHINE DA GIARDINO / GARDEN PIANTE / GARDEN GIARDINAGGIO
Sedi di lavoro: Curno (Bergamo), San Giuliano Milanese, Fidenza (Parma), Sona (Verona), Venezia
(Mestre), Legnano (Milano), Massa e Cozzile (Pistoia)

I candidati ideali possiedono un diploma tecnico o un titolo di studio ad indirizzo agrario o altri titoli di studio in linea con i posti di lavoro da ricoprire, hanno qualche anno di esperienza pregressa nei settori di inserimento, conoscono il pacchetto Office e possiedono la patente di guida di categoria B. Per lavorare nei negozi OBI come commessi occorrono, inoltre, l’attitudine al lavoro di squadra e la disponibilità al lavoro su turni, dal lunedì alla domenica, in orario diurno.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: tutta Italia
L’offerta di lavoro OBI è rivolta a diplomati e laureati, dotati della conoscenza del pacchetto Office, della lingua inglese e di esperienza in mansioni analoghe. Si richiede una significativa esperienza nella gestione di punti vendita di nel settore della GDO, GDS. Tra i requisiti necessari c’è la disponibilità al lavoro su turni diurni, dal lunedì alla domenica, e alla mobilità su tutto il territorio nazionale.

ADDETTO ALLA CASSA
Sede di lavoro: Curno (Bergamo), San Giuliano Milanese
Il candidato ideale ha una buona presenza e ha maturato un’esperienza significativa all’interno della GDO come cassiere/a. Riesce ad assicurare la corretta registrazione dei prodotti acquistati dai clienti e le relative operazioni d’incasso. Si richiedono il possesso della patente B, la disponibilità a brevi trasferte per il periodo di formazione in affiancamento, e la predisposizione alla comunicazione e relazione con ilncliente.

ADDETTO AL BOX INFORMAZIONI

Sede di lavoro: Curno (Bergamo), San Giuliano Milanese
E’ responsabile del corretto presidio del Box Informazioni, quindi accoglie il cliente e orientandolo all’interno del punto vendita nel reparto più adeguato in base a quelle che sono le sue esigenze di acquisto. Le selezioni sono rivolte a candidati che abbiano avuto delle esperienze di front office o accoglienza maturando delle competenze amministrative soprattutto in materia di fatturazione, in possesso della patente di guida B e disponibili ad effettuare trasferte per il periodo formativo.

CAPI SETTORE COMMERCIO
Sedi di lavoro: tutta Italia
Le figure professionali ricercate hanno maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione di gruppi di lavoro e delle analisi economiche come capo reparto o capo settore in aziende retail operanti in ambiti in linea con i posti da ricoprire oppure come direttori di negozi GDO di medie dimensioni. La selezione è rivolta a Diplomati o Laureati con conoscenza di base del mercato di riferimento, delle merceologie e delle stagionalità. Servono capacità di gestione ed interpretazione di indicatori economici, time management e capacità di pianificazione.

ADDETTI AL RICEVIMENTO MERCI/ADDETTO AL MAGAZZINO/ADDETTO AL RIFORNIMENTO SCAFFALI
Sede: Curno (Bergamo), San Giuliano Milanese, Roncadelle (Brescia)
La selezione si rivolge ragazzi fisicamente ben strutturati, indicativamente tra i 22 ed i 35 anni, che abbiamo maturato un’esperienza significativa all’interno di un magazzino nella GDO. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni diurni dal lunedì alla domenica.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVA DI PUNTO VENDITA
Sede: Curno (Bergamo), San Giuliano Milanese
La figura è responsabile delle procedure amministrative previste all’interno del Punto Vendita, quindi si richiedono conoscenze di procedure contabili legate alla gestione di un Pdv e delle normative ed adempimenti fiscali ed amministrativi. I candidati ideali hanno preferibilmente un’età compresa tra i 25 ed i 40 anni.


COME CANDIDARSI

Gli interessati a questa offerta di lavoro possono inviare direttamente su questo link il proprio cv. Per le altre figure ricercate o per le spontanee.  Candidarsi è molto semplice: basta andare direttamente sulla pagina aziendale dedicata e registrarsi sull'apposito form e seleziona e invia cv