Lavora con noi Obi Italia, selezioni aperte-Invia CV anche categorie protette

Obi, multinazionale leader nel settore del fai da te, ha in corso un vasto piano d’espansione in Italia che prevede 205 nuove assunzioni di personale e 4 nuove aperture sul nostro territorio. Vediamo quali sono le opportunità di lavoro che offrirà l’azienda tedesca del fai da te.


Ogni anno i punti vendita OBI italiani vengono visitati da 14.000.000 consumatori che acquistano complessivamente oltre 50.000 articoli presenti nei quattro grandi mondi OBI: Giardino, Abitare, Costruire e Tecnico.

L'offerta dei punti di vendita OBI è suddivisa in Reparti specializzati: dai più tradizionali, quali elettroutensili, ferramenta ed autoaccessori fino ai più moderni e di tendenza, quali la decorazione, l'arredobagno e i casalinghi. Grande spazio viene anche dedicato al mondo del Giardino e dei prodotti stagionali, in molti punti di vendita anche per mezzo di serre che sembrano dei Garden Center a sé.

selezioni attive in questo periodo attive:

In questo periodo, ad esempio, OBI cerca personale per nuove assunzioni, principalmente in Lombardia
e Veneto. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTO ALLA CASSA E ADDETTI CATEGORIA PROTETTA
Sede di lavoro: Lucino (Como), Livorno, Reggio Emilia
Il candidato ideale ha una buona presenza e ha maturato un’esperienza significativa all’interno della GDO
come cassiere/a. Riesce ad assicurare la corretta registrazione dei prodotti acquistati dai clienti e le
relative operazioni d’incasso. Si richiedono il possesso della patente B, la disponibilità a brevi trasferte per
il periodo di formazione in affiancamento, e la predisposizione alla comunicazione e relazione con il
cliente. Se specificato, il ruolo si rivolge a candidati appartenenti alle categorie protette (L.68/99).


ADDETTI VENDITA REPARTI ARREDO BAGNO / FERRAMENTA ED ELETTROUTENSILI / MACCHINE DA GIARDINO / GARDEN PIANTE / GARDEN GIARDINAGGIO
Sedi di lavoro: Empoli (Firenze), Reggio Emilia, Prato, Magenta (Milano), Castelfranco Veneto
(Treviso), Montevarchi (Arezzo), Navacchio (Pisa), Fiorano Modenese (Modena)

I candidati ideali possiedono un diploma tecnico o un titolo di studio ad indirizzo agrario o altri titoli di studio in linea con i posti di lavoro da ricoprire, hanno qualche anno di esperienza pregressa nei settori di inserimento, conoscono il pacchetto Office e possiedono la patente di guida di categoria B. Per lavorare nei negozi OBI come commessi occorrono, inoltre, l’attitudine al lavoro di squadra e la disponibilità al lavoro su turni, dal lunedì alla domenica, in orario diurno.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: tutta Italia
L’offerta di lavoro OBI è rivolta a diplomati e laureati, dotati della conoscenza del pacchetto Office, della lingua inglese e di esperienza in mansioni analoghe. Si richiede una significativa esperienza nella gestione di punti vendita di nel settore della GDO, GDS. Tra i requisiti necessari c’è la disponibilità al lavoro su turni diurni, dal lunedì alla domenica, e alla mobilità su tutto il territorio nazionale.

ADDETTO ALLA CASSA

Il candidato ideale ha una buona presenza e ha maturato un’esperienza significativa all’interno della GDO come cassiere/a. Riesce ad assicurare la corretta registrazione dei prodotti acquistati dai clienti e le relative operazioni d’incasso. Si richiedono il possesso della patente B, la disponibilità a brevi trasferte per il periodo di formazione in affiancamento, e la predisposizione alla comunicazione e relazione con ilncliente.

ADDETTO AL BOX INFORMAZIONI

E’ responsabile del corretto presidio del Box Informazioni, quindi accoglie il cliente e orientandolo all’interno del punto vendita nel reparto più adeguato in base a quelle che sono le sue esigenze di acquisto. Le selezioni sono rivolte a candidati che abbiano avuto delle esperienze di front office o accoglienza maturando delle competenze amministrative soprattutto in materia di fatturazione, in possesso della patente di guida B e disponibili ad effettuare trasferte per il periodo formativo.

CAPI SETTORE COMMERCIO
Sedi di lavoro: tutta Italia
Le figure professionali ricercate hanno maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione di gruppi di lavoro e delle analisi economiche come capo reparto o capo settore in aziende retail operanti in ambiti in linea con i posti da ricoprire oppure come direttori di negozi GDO di medie dimensioni. La selezione è rivolta a Diplomati o Laureati con conoscenza di base del mercato di riferimento, delle merceologie e delle stagionalità. Servono capacità di gestione ed interpretazione di indicatori economici, time management e capacità di pianificazione.

ADDETTI AL RICEVIMENTO MERCI/ADDETTO AL MAGAZZINO/ADDETTO AL RIFORNIMENTO SCAFFALI

La selezione si rivolge ragazzi fisicamente ben strutturati, indicativamente tra i 22 ed i 35 anni, che abbiamo maturato un’esperienza significativa all’interno di un magazzino nella GDO. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni diurni dal lunedì alla domenica.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVA DI PUNTO VENDITA

La figura è responsabile delle procedure amministrative previste all’interno del Punto Vendita, quindi si richiedono conoscenze di procedure contabili legate alla gestione di un Pdv e delle normative ed adempimenti fiscali ed amministrativi. I candidati ideali hanno preferibilmente un’età compresa tra i 25 ed i 40 anni.


COME CANDIDARSI

Gli interessati a questa offerta di lavoro possono inviare direttamente su questo link il proprio cv. Per le altre figure ricercate o per le spontanee.  Candidarsi è molto semplice: basta andare direttamente sulla pagina aziendale dedicata e registrarsi sull'apposito form e seleziona e invia cv