Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Hilti offerte di lavoro: come inviare CV

Hilti, famoso Gruppo che rifornisce con i propri prodotti i  professionisti dell’edilizia, seleziona personale.

Si ricercano diverse figure per la copertura di posti di lavoro. Le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Hilti. Riportiamo le informazioni e suggerimenti utili per le selezioni.



Hilti AG è un’azienda fondata, nel 1941, dai fratelli Eugen e Martin Hilti, ha headquarter a Schaan, nel Liechtenstein. Il Gruppo è presente in oltre 120 Paesi del mondo, e conta circa 23mila dipendenti. E’ attivo anche nel nostro Paese con Hilti Italia SpA, con sede in Sesto San Giovanni (Milano). La filiale italiana fornisce sistemi e soluzioni per il fissaggio e la demolizione nel settore delle costruzioni, ed impiega più di mille collaboratori


Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

HILTI ASSUNZIONI IN ITALIA
Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia. Le offerte di lavoro Hilti sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza, per assunzioni a Milano o presso altre sedi.
Gli interessati a lavorare in Hilti possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

OPERATORI DI PUNTO VENDITA
Si ricercano diplomati o, meglio, laureati, preferibilmente con esperienza. Si richiedono ottime doti
comunicative e relazionali, e spiccate capacità di vendita. E’ necessario anche il possesso di un’ottima
conoscenza dei principali strumenti informatici. E’ gradita la conoscenza di SAP e CRM.

ACCOUNT MANAGER
I candidati ideali possiedono un diploma o una laurea, e un buon Inglese. Hanno almeno 2 anni di
esperienza in mansioni di vendita e di contatto diretto con i clienti. Possiedono ottime capacità di
comunicazione e relazione, e sanno lavorare per obiettivo

FIELD ENGINEER
Richieste laurea, preferibilmente in Ingegneria Edile o Civile, e padronanza della lingua inglese. Esperienza minima triennale nella progettazione o nelle costruzioni, spirito di squadra e desiderio di apprendere.

GRADUATE PROGRAM
Hilti seleziona laureati in Ingegneria Civile, Edile, Gestionale o Meccanica, o in materie economiche. I
candidati selezionati saranno inseriti in un programma di formazione e lavoro della durata di 12 o 24 mesi. Assunti inizialmente nel ruolo di Account Manager o Addetto al Punto Vendita, potranno intraprendere poi una carriera nelle aree Vendite, Ingegneria, Finanza, Marketing, HR o Logistica.

Requisiti
Per partecipare al Programma per laureati occorre possedere un’ottimo Inglese e spiccate doti analitiche. Avere eccellenti doti comunicative ed essere disponibili alla mobilità nazionale ed internazionale. L’aver conseguito un Master o un MBA costituisce requisito preferenziale.

OFFERTE DI LAVORO HILTI ALL’ESTERO
Sono molto numerose le offerte di lavoro Hilti presso le sedi estere del Gruppo. Attualmente sono oltre 640 le selezioni attive, per assunzioni e stage prevalentemente in Germania, Liechtenstein e Austria. Si ricerca personale anche in Arabia Saudita, Australia, Belgio, Canada, Cina, Danimarca e Finlandia. O ancora in Giappone, Honk Kong, India, Irlanda, Israele, Messico, Polonia e Paesi Bassi. E in Portogallo, Rengo Unito, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Spagna e altri Paesi. Tra i settori di inserimento ci sono le aree Vendite, Marketing, Ingegneria, R&D e IT. Non mancano le opportunità anche in ambito HR, Logistica, Finanza & Controlling, Customer Sevice, Acquisti, Retail, Servizi
tecnici e in altri settori.

AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare in Hilti può offrire concrete opportunità di carriera ed un percorso professionale longevo.
L’azienda, infatti, tende a trattenere i propri talenti. Buona parte dei dipendenti hanno lavorato per 20 o 30 anni nel Gruppo, un dato che lascia intendere la solidità del rapporto instaurato dalla società con i
collaboratori. Hilti, infatti, è una realtà che valorizza e riconosce il talento delle proprie risorse. Ha una forte cultura aziendale e punta molto su spirito di collaborazione e lavoro di squadra. Incentiva i dipendenti ad essere creativi e propositivi, ne premia le performance e promuove l’interazione tra tutti i livelli aziendali. Offre ai collaboratori programmi di formazione e sviluppo, e possibilità di mobilità sia interna, tra le varie funzioni aziendali, che geografica, tra le varie sedi internazionali.
Uno dei punti di forza della politica aziendale per le Risorse Umane è anche il saper instaurare un clima interno positivo e che non esclude il divertimento. Ai dipendenti si richiedono prestazioni eccezionali e la capacità di assumersi responsabilità, ma con il costante supporto aziendale. Non a caso Hilti si è aggiudicata sia per lo scorso anno che per il 2016 il premio ‘Best Workplaces in Europe’. Si tratta del riconoscimento conferito dal Great Place to Work Institute alle imprese che offrono i migliori ambienti di lavoro. Per il 2015 si è anche inserita nella classifica dei migliori posti di lavoro a livello mondiale tra le multinazionali, la ‘World’s Best Multinational Workplaces’.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI
Diverse sono le opportunità di formazione e lavoro in Hilti per i giovani, soprattutto per studenti e laureati. Per i neolaureati, ad esempio, è disponibile il GROW @ Hilti. Si tratta del Graduate Program del Gruppo, un percorso della durata di 1 o 2 anni. Può rappresentare un’ottimo canale di ingresso in azienda e l’inizio di una futura carriera, che può portare anche a posizioni dirigenziali.

Per chi ambisce ad una carriera internazionale c’è poi il Global Management Program. Il percorso dura 2 anni ed è finalizzato alla copertura di posizioni di leadership a livello globale. Offre anche la possibilità di frequentare l’IMD Business Bchool di Losanna, in Svizzera, conseguendo la relativa qualifica. Chi ha conseguito un Master può accedere, inoltre, ad uno dei Global Management Development Program del Gruppo. Sono programmi di sviluppo in area Commerciale, Tecnica e Logistica. E per gli studenti? Per questi ultimi sono disponibili tirocini, programmi di studio e lavoro, e opportunità di svolgere la tesi di laurea in azienda. Si tratta di iniziative rivolte, in particolare, a studenti di Ingegneria, o discipline attinenti all’Industria, alla Logistica, all’IT o al Business Administration, di Economia o Giurisprudenza.

SETTORI DI INSERIMENTO
Generalmente, le assunzioni Hilti vengono effettuate soprattutto nelle seguenti aree:
– Vendite;
– Ingegneria;
– Marketing;
– Finanza;
– Risorse Umane;
– Logistica.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a questa offerta di lavoro possono inviare direttamente su questo link il proprio cv. . Candidarsi è molto semplice: basta andare direttamente sulla pagina aziendale dedicata e registrarsi sull'apposito form e seleziona e invia cv