Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Assunzioni Portalettere-Postini per Poste Italiane per tutte le maggiori sedi nazionali INVIA CV

Poste Italiane rivolge a tutti giovani e meno giovani uomini e donne di qualsiasi eta, la candidatura e solo on line . presso gli uffici presenti nella maggior parte delle regioni italiane.



Perchè le assunzioni in Poste Italiane sono così ambite? Semplicemente perchè sono un’ottima possibilità di lavoro per giovani e meno giovani alla ricerca di un lavoro concreto e che non richiede requisiti specifici, come nel caso dei postini e portalettere.






E’ anche vero però che le opportunità di lavoro per postini in Poste Italiane sono spesso limitate a cicli di selezioni a cui accede solo una piccola parte delle migliaia di candidature che giornalmente l’azienda riceve tramite il proprio portale online. Si tratta inoltre quasi sempre di contratti di lavoro temporanei, con una durata massima di 3 mesi, eventualmente prorogabili a seconda delle esigenze dell’azienda in quel dato momento.

Anche nel 2017 sicuramente troveremo numerose opportunità di lavoro in Poste Italiane per cui vogliamo ricordare alcuni dei requisiti principali per accedere al lavoro di portalettere:

Requisiti

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio

Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;

idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).


Tipologia contratto: 
I nuovi posti di lavoro per Portalettere prevedono l’inserimento mediante Contratti a Tempo Determinato CTD, a partire dal mese di Marzo 2017, pertanto si tratta di assunzioni per la stagione primaverile ed  estiva.


Sede di Lavoro: 
La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.

Le sedi di lavoro Poste per le assunzioni 2017 saranno distribuite in tutta Italia, dal Nord al
Centro:

– Piemonte – Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio
Ossola;

– Valle d’Aosta – Aosta;

– Liguria – Imperia, Savona, Genova, La Spezia;

– Lombardia – Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona,
Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza;

– Trentino Alto Adige – Bolzano, Trento;

– Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo;

– Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone;

– Emilia Romagna – Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara,
Ravenna, Forlì Cesena, Rimini;

– Marche – Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo.
Si può scegliere una sola area territoriale di preferenza.


Potrai essere coinvolto nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione al presente annuncio.
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento

Ti invitiamo pertanto a verificare periodicamente la tua casella di posta a partire da fine settembre ai  primi giorni del mese di Ottobre verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta elettronica, la mail potrebbe essere reindirizzata.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.Seleziona e invia cv