Conad: Posti di Lavoro nella Nuova Catena PET STORE invia CV

Nuove assunzioni alla Conad grazie al lancio della nuova catena Pet Store, i negozi dedicati agli animali. Come candidarsi.



Conad, nata a Bologna nel 1962 grazie all’accordo tra 14 gruppi di acquisto del centro-nord d’Italia, è la più grande società cooperativa che opera nella Grande Distribuzione Organizzata.

Nuove assunzioni in arrivo alla Conad, grazie al lancio dei Pet Store, una catena di punti vendita dedicata ai prodotti per gli animali in grado di fare concorrenza ai marchi specializzati già presenti in questo specifico canale della distribuzione come Arcaplanet, Maxi Zoo e Isola dei Tesori.

L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, in occasione dell’apertura dei primi due punti vendita, avvenuta lo scorso 4 maggio, a Modena e a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.

Pet Store Conad, 60 assunzioni entro il 2016

Le prossime aperture per i Pet Store Conad sono previste a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, e ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia, per arrivare a 15 punti vendita entro la fine del 2016 che daranno luogo a 60 assunzioni. L’obiettivo annunciato da Pugliese è quello di diventare leader del settore con 100 punti vendita entro il 2018 per i quali, in proporzione con quanto previsto per i primi negozi in apertura, si potrebbe arrivare a circa 400 nuove assunzioni.

I Pet Store Conad saranno strutturati secondo due tipologie di format, uno di circa 200 mq ed uno più grande di circa 400 mq, che saranno posizionati sempre in prossimità di punti vendita Conad già esistenti ma gestiti in modo autonomo. L’idea, infatti, non è solo quella di entrare in un mercato del valore di 2 miliardi di fatturato annui, ma di sviluppare un attrazione sinergica nei confronti dei proprietari di oltre 60 milioni di animali da compagnia calcolati in Italia verso gli attigui supermercati Conad.