Costa Crociere: lavoro per 40 disoccupati invia CV senza esperienza

Costa Crociere organizza due corsi di formazione Cruise Staff, uno rivolto a 20 disoccupati di età maggiore a 18 anni e l’altro a 20 disoccupati o occupati over 55. 



Pubblicato il bando per Cruise Staff indicato a 40 disoccupati che avranno la possibilità di formazione ed essere assunti sulle navi da crociera del Gruppo Costa Crociera. Data ultima per presentare domanda il 6 giugno 2016 .


Descrizione della figura lavorativa:

Il  Cruise  si occupa di accogliere gli ospiti all’interno delle navi da crociera, organizzando le attività di intrattenimento e animazione che creano un clima accogliente a bordo della navi da crociera. Il Cruise è inoltre a conoscenza delle relative procedure di  sicurezza a bordo nave.

Come si svolge il corso

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza un corso gratuito finanziato dalla Regione Liguria per Cruise Staff Costa Crociere: il corso è riservato a disoccupati e occupati in CIG o con forme di contratto flessibili; il 60% o più dei partecipanti potranno essere assunti al termine del corso a bordo delle navi Costa Crociere. Il percorso di formazione per soli 40 allievi avrà una durata di 258 ore e prevede una parte di stage on the job. Le attività formative si svolgeranno a Genova da lunedì al venerdì con un’impegno di 40 ore settimanali.

Requisiti

Possono partecipare ai corsi Cuise Staff 2016 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere disoccupati, inoccupati o occupati in CIG o con forme di contratto flessibili;
– cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno se necessario;
– diploma;
– buona conoscenza della lingua inglese e italiana, e di una ulteriore lingua straniera a scelta tra quella francese, tedesca e spagnola.

I candidati al corso per maggiorenni devono possedere almeno due referenze certificabili relative a esperienze pregresse di lavoro a contatto con i bambini.

RUOLO

Il Cruise Staff opera all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti, adulti e/o bambini, in ogni momento della crociera contribuendo a creare un clima disteso e accogliente. Supervisionato dal Cruise Director, il team supporta e sviluppa tutte le attività di entertainment all’interno dei lounges e sui ponti attraverso l’utilizzo delle corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari. Infine, la figura del Cruise Staff prevede la conoscenza e lo svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo.

PROGRAMMA

Il percorso formativo per la copertura di posti di lavoro sulle navi da crociera prevede i seguenti moduli:
– Mondo nave Mondo marittimo;
– Sicurezza in mare, sicurezza a bordo (comprese le ore per il conseguimento delle Certificazioni obbligatorie per l’imbarco – BST);
– Formazione specialistica di base;
– Affiancamento on the job.