RE/MAX: 1000 posti di lavoro nel settore immobiliare aperte a tutti anche senza esperienza

Selezioni nelle città del Lazio, Veneto, Lombardia, Sicilia, Campania, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana.

RE/MAX ITALIA per potenziare la rete di Agenzie RE/MAX presenti in Italia attraverso l'inserimento di nuovi professionisti affiliati, ed aumentare la presenza del nostro marchio con nuove aperture ed investire su segmenti di nicchia in rapida crescita, come quello degli immobili di lusso. Partecipa ai job meeting Career Days RE/MAX .




Gli obiettivi, però, sono di crescere ancora: «Puntiamo a reclutare mille professionisti dell'immobiliare – conferma Castiglia presidente e ad di ReMax Italia –. Poi, ovviamente, ci sarà una selezione e non tutti resteranno nel network. L'intenzione, comunque, è di superare le 2.000 persone attive sul territorio italiano entro l’anno. La maggior parte dei nuovi ingressi andrà a potenziare la rete di agenzie esistenti ma ci saranno anche aperture di nuove sedi: il target per il 2015 è di arrivare a 300 agenzie in Italia».

La ricerca di nuovi collaboratori – fa sapere il gruppo franchising – si svolge soprattutto online, su canali come i social network, tramite banche dati ed utilizzando portali di ricerca lavoro, ma anche attraverso l’attività delle agenzie già presenti sul territorio, che segnalano professionisti potenzialmente interessati, anche per coinvolgerli in specifiche iniziative. È il caso dei “Career days”, un tour che punta a presentare le opportunità offerte dal network immobiliare e che toccherà dal 7 al 22 aprile 9 città italiane:  Catania (12), Bologna (12), Vicenza (19), Milano (20), Genova (21), Torino (21) e Firenze (22).

«Bisogna precisare – osserva il numero uno di Remax Italia – che la ricerca è aperta sia a neofiti che ad agenti esperti: tutti, una volta entrati, parteciperanno ai corsi di formazione interni.