Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

OBI ricerca personale in diverse sedi | Invia CV


ADDETTI VENDITA REPARTI ARREDO BAGNO / FERRAMENTA ED ELETTROUTENSILI / MACCHINE DA GIARDINO / GARDEN PIANTE / GARDEN GIARDINAGGIO


Obi, multinazionale leader nel settore del fai da te, ha in corso un vasto piano d’espansione in Italia che prevede oltre 53 nuovi posti nuove assunzioni di personale. Vediamo quali sono le opportunità di lavoro che offrirà l’azienda tedesca del fai da te.


Ogni anno i punti vendita OBI italiani vengono visitati da 14.000.000 consumatori che acquistano complessivamente oltre 50.000 articoli presenti nei quattro grandi mondi OBI: Giardino, Abitare, Costruire e Tecnico.

L'offerta dei punti di vendita OBI è suddivisa in Reparti specializzati: dai più tradizionali, quali elettroutensili, ferramenta ed autoaccessori fino ai più moderni e di tendenza, quali la decorazione, l'arredobagno e i casalinghi. Grande spazio viene anche dedicato al mondo del Giardino e dei prodotti stagionali, in molti punti di vendita anche per mezzo di serre che sembrano dei Garden Center a sé.

Nuovi negozi Obi e opportunità di lavoro

I punti vendita Obi rappresentano un’interessante realtà occupazionale, ogni punto vendita infatti impiega decine di collaboratori nei reparti dei punti vendita Obi. Ecco perchè presso i nuovi negozi sono attive interessanti selezioni di personale come addetti vendita ai vari reparti (giardinaggio, utensileria, bricolage, vivaista), addetti al box informazioni, addetti alla manutenzione, store manager e caposettore commercio.

OFFERTE DI LAVORO OBI

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTI VENDITA REPARTI ARREDO BAGNO / FERRAMENTA ED ELETTROUTENSILI / MACCHINE DA GIARDINO / GARDEN PIANTE / GARDEN GIARDINAGGIO

I candidati ideali possiedono un diploma tecnico o un titolo di studio ad indirizzo agrario o altri titoli di studio in linea con i posti di lavoro da ricoprire, hanno qualche anno di esperienza pregressa nei settori di inserimento, conoscono il pacchetto Office e possiedono la patente di guida di categoria B. Per lavorare nei negozi OBI come commessi occorrono, inoltre, l’attitudine al lavoro di squadra e la disponibilità al lavoro su turni, dal lunedì alla domenica, in orario diurno.

RESPONSABILE DI MAGAZZINO

Gestisce l'entrata merci;
·Controlla l'integrità dei bancali in scarico dal camion, verificando che non presentino deterioramenti e che i prodotti all'interno siano rimasti posizionati nel modo corretto;
·Verifica che i singoli prodotti all'interno del bancale non siano danneggiati, assicurandone la vendibilità;
·Controlla la bolla d'arrivo merci verificando che i singoli prodotti corrispondano al numero ordinato al fornitore;
·Predispone le merci all'interno del magazzino in base alla zona di riferimento;
·Compila il Libro di Uscita Merci;
·Predispone e organizza le merci per la restituzione dei resi ai corrieri;
·In collaborazione con il box informazioni, predispone la consegna delle merci prenotate ai clienti;

Il profilo ideale è un ragazzo ben strutturato fisicamente che ha maturato un'esperienza significativa all'interno di un magazzino nella GDO come Responsabile di Magazzino.

·Attitudine al lavoro di squadra e alla relazione con il pubblico, nell'ottica di un servizio al cliente efficiente e puntuale;
·Disponibilità al lavoro su turni diurni dal lunedì alla domenica.

ADDETTO AL RIFORNIMENTO SCAFFALI/ SCAFFALISTA

La risorsa si occupa del rifornimento degli scaffali all'interno del Punto vendita. Preleva la merce dal magazzino e gestisce il corretto e puntuale rifornimento dei prodotti in reparto secondo le indicazioni aziendali ed in posizione utile alla presa del Cliente. Inoltre assicura la pulizia e l'ordine della corsia durante e dopo l'attività di rifornimento.

Il profilo ideale è ben strutturato fisicamente e ha maturato breve esperienza all'interno della Grande Distribuzione.

REQUISITI ESSENZIALI

- Predisposizione fisica alla gestione di carichi pesanti;
- Attitudine al lavoro di gruppo.

REQUISITI DESIDERATI

- Conoscenza di base dell'organizzazione di punto vendita;
- Forte motivazione al lavoro (la risorsa osserva un orario Part Time collocato o nelle primissime ore o nella parte finale della giornata);
- Disponibilità al lavoro su turni diurni dal lunedì alla domenica.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: tutta Italia

L’offerta di lavoro OBI è rivolta a diplomati e laureati, dotati della conoscenza del pacchetto Office, della lingua inglese e di esperienza in mansioni analoghe. Si richiede una significativa esperienza nella gestione di punti vendita di nel settore della GDO, GDS. Tra i requisiti necessari c’è la disponibilità al lavoro su turni diurni, dal lunedì alla domenica, e alla mobilità su tutto il territorio nazionale.

ADDETTO ALLA CASSA 

Il candidato ideale ha una buona presenza e ha maturato un’esperienza significativa all’interno della GDO come cassiere/a. Riesce ad assicurare la corretta registrazione dei prodotti acquistati dai clienti e le relative operazioni d’incasso. Si richiedono l’appartenenza alle Categorie Protette, il possesso della patente B, la disponibilità a brevi trasferte per il periodo di formazione in affiancamento, e la predisposizione alla comunicazione e relazione con il cliente.

ADDETTO AL BOX INFORMAZIONI


E’ responsabile del corretto presidio del Box Informazioni, quindi accoglie il cliente e orientandolo all’interno del punto vendita nel reparto più adeguato in base a quelle che sono le sue esigenze di acquisto. Le selezioni sono rivolte a candidati che abbiano avuto delle esperienze di front office o accoglienza maturando delle competenze amministrative soprattutto in materia di fatturazione, in possesso della patente di guida B e disponibili ad effettuare trasferte per il periodo formativo.

COME CANDIDARSI  


Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro alle posizioni aperte, potete candidarvi alle selezioni rispondendo agli annunci di lavoro pubblicati all’interno della sezione del sito aziendale o direttamente il form aziendale. Seleziona e invia il cv:


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.