Ottimax spa , nuove aperture ricerca addetti vendita e magazzinieri - Invia cv

L’azienda di bricolage e ferramenta Ottimax aprirà nuovi store, promettendo inoltre mille assunzioni nei prossimi 5 anni.

Ottimax è un’aziend nata nel 2013 dalla condivisione di valori e progetti da parte di Bricofer Italia Spa, da  leader nel settore del fai da te e ferramenta, e Megawatt, azienda di rifermento del settore elettrotecnico ed illuminotecnico. Il primo megastore è stato inaugurato a Olbia, ma l’azienda punta a diventare leader nella distribuzione di prodotti tecnici di qualità per la costruzione e la ristrutturazione della casa grazie a numerose prossime aperture in tutta Italia.



Ottimax ha quindi investito milioni di euro per l’apertura del suo secondo punto vendita in Italia che darà lavoro a 110 persone; il 70% di questi saranno con contratto di lavoro full time, la parte restante part time; il 75% dei lavoratori totali è a tempo indeterminato.


L’azienda però non si ferma qui; sono previste nuove aperture nei prossimi anni e Massimo Pulcinelli, presidente del cda di Ottimax Italia spa, ha annunciato l’intenzione di creare mille posti di lavoro nei prossimi 5 anni, frutto di una politica di sviluppo ed espansione che continuerà costantemente nel prossimo futuro.

Figure ricercate

Quali sono le figure ricercate da Ottimax per i propri punti vendita? Ecco i ruoli che si possono ricoprire in un negozio di bricolage del Gruppo:

DIRETTORE DI PUNTO VENDITA: è il punto di riferimento del negozio e ha la responsabilità del negozio e del raggiungimento degli obiettivi economici e di servizio. La figura garantisce la soddisfazione dei clienti, seleziona, forma e realizza piani di crescita per il personale del negozio, sviluppa una politica commerciale in base alle caratteristiche e delle peculiarità del territorio.

CAPO SETTORE / SPECIALISTI DEL REPARTO: la figura garantisce la soddisfazione del cliente ed è responsabile della gestione del proprio reparto, sia in termini commerciali che di raggiungimento degli obiettivi. E’ quindi consulente alla vendita e riferimento per i clienti (artigiani e hobbisti), analizza la concorrenza, verifica ed aggiorna i prezzi di vendita e della gamma prodotti, gestisce e rispetta lo stock ed applicazione della normativa in termini di sicurezza sul lavoro e altre attività.

HOSTESS DI CASSA: la risorsa garantisce la soddisfazione del cliente, assicura la corretta presentazione dei lineari e cura dell’esposizione delle avancasse, interagisce produttivamente col personale di reparto e offre sempre la massima accoglienza al cliente.

SPECIALISTI NELLA GESTIONE DELLA LOGISTICA: la figura garantisce la corretta entrata della merce nel punto vendita, garantendo il controllo qualitativo e quantitativo e la loro corretta destinazione. Riceve la merce dai trasportatori e, nel rispetto delle procedure e delle norme di sicurezza, ne controlla qualità e quantità. Organizza e gestisce il ricevimento merci, la correttezza contabile della merce e la gestione degli spazi del magazzino.

BUYER: la figura acquista i prodotti in linea con gli assortimenti definiti dalla struttura commerciale aziendale, attiva di proficue trattative. É responsabile di un’ampia linea di prodotti, si mantiene costantemente aggiornato sulle attività della concorrenza, le tendenze di consumo e le abitudini di acquisto, è responsabile della definizione del contratto d’acquisto, facilita la relazione tra Negozi e funzione Acquisti al fine del corretto ordine e di ricezione della merce, svolge attività di marketing d’acquisto presso fornitori e realizza costruttive partnership commerciali, collabora con la funzione Risorse Umane al fine di garantire il costante aggiornamento del personale sui negozi.


COME CANDIDARSI

Gli interessati a questa offerta di lavoro possono inviare direttamente su questo link il proprio cv. Per le altre figure ricercate o per le spontanee.  Candidarsi è molto semplice: basta andare direttamente sulla pagina aziendale dedicata e registrarsi sull'apposito form e seleziona e invia cv