Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Melinda lavora con noi: ricerca personale per assunzioni

Melinda è un’organizzazione di produttori composta dai Soci agricoltori, ossia un Consorzio di secondo grado costituito da 16 Cooperative di 1° grado che al loro volta uniscono circa  4.000 famiglie di frutticoltori nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole). I Soci ogni anno conferiscono il loro raccolto alla propria Cooperativa di appartenenza che è una delle 16 che costituiscono il Consorzio Melinda, cui è delegata  l’organizzazione e la gestione di tutte le attività successive alla raccolta (stoccaggio, frigo-conservazione, selezione, confezionamento, spedizione, promozione, vendita, amministrazione, acquisti, gestione del Personale etc).



Melinda, grazie all’elevato grado di centralizzazione, è in grado di fornire ai consumatori il più elevato grado di sicurezza sull’omogeneità del prodotto e permette loro di individuare facilmente mele di qualità oggettivamente superiore. Ricordiamo infatti che le mele Melinda sono prodotte esclusivamente nelle valli del Noce, cioè Val di Non e val di Sole.

LAVORARE IN MELINDA

La raccolta delle mele poi commercializzate con il marchio Melinda, è gestita direttamente ed in maniera autonoma dai soci frutticoltori che conferiscono successivamente il loro raccolto alla propria cooperativa di appartenenza. Per lavorare quindi nella raccolta delle mele e/o in qualsiasi altra attività agronomica è necessario contattare direttamente le aziende agricole che ricercano personale. Per tali attività è quindi consigliabile rivolgersi all’Ufficio del lavoro di Cles (TN) al num di telefono 0463/421372.

Presso la sede di Cles (TN) del Consorzio Melinda operano invece tutte le figure che si occupano di Information technology, Vendite, Marketing,  Controllo Qualità, Gestione delle Risorse Umane, Amministrazione e Direzione generale.

FIGURE DISPONIBILI IN MELINDA

Quali sono le figure disponibili per chi intende lavorare nel Consorzio Melinda? Ecco i profili che si possono ricoprire:

Operaio/a stagionale – Melinda ogni anno da la priorità al Gruppo Storico, ossia coloro che hanno lavorato presso il Consorzio per almeno 4 anni consecutivi oppure, per gli anni antecedenti al 2002, presso una delle 16 cooperative consorziate. L’azienda in caso di necessità, dopo aver assunto tutti gli Operai/e stagionali del Gruppo Storico, può effettuare effettuate ulteriori assunzioni di personale per chiamata nominativa. Coloro che desiderano lavora come Operaio/a stagionale presso Consorzio Melinda devono quindi compilare l’apposito modulo di domanda disponibile presso la sede centrale di Melinda e/o presso gli uffici delle cooperative consorziate.