Camomilla ricerca personale e addetti vendita e assistenti per 13 città

Per le sedi : MILANO STAZIONE CENTRALE - NAPOLI - VERONA-VILLAFRANCA BERGAMO – ORIO AL SERIO MAPELLO (BG) - SORRENTO (NA) - REGGIO EMILIA (RE) MONOPOLI (BA) -TARANTO - BOLOGNA - Mesagne (BR) - ARESE 

 Camomilla Italia, la catena di boutique di abbigliamento femminile e accessori, seleziona Commessi/e nel Lazio, Lombardia e Veneto. Camomilla Italia, azienda di moda fondata a Napoli nel 1974, è presente su tutto il territorio nazionale con 180 punti vendita, ed è in continua espansione grazie allo sviluppo di un sistema di franchising, distribuito in tutta Italia, per una diffusione sempre più capillare del marchio.



Figure ricercate e nelle città

MILANO STAZIONE CENTRALE - NAPOLI - VERONA-VILLAFRANCA BERGAMO – ORIO AL SERIO MAPELLO (BG) - SORRENTO (NA) - REGGIO EMILIA (RE) MONOPOLI (BA) -TARANTO - BOLOGNA - Mesagne (BR) - ARESE 

Descrizione della figura come ADDETTO VENDITA :

Il profilo ideale è un/una addetto/a vendite con esperienza nella mansione, preferibilmente nella vendita assistita nei settori abbigliamento ed accessori donna.

Competenze richieste:

Diploma/laurea, buone doti relazionali, capacità di lavorare in team, disponibilità immediata, orario part-time e /o full-time, spezzato – turni.

Descrizione come ADDETTO/A SHOW ROOM :

Descrizione:
Il candidato ideale possiede forte interesse e passione per il mondo della moda, è una persona entusiasta, dinamica, positiva e proattiva. La risorsa ha una significativa esperienza pregressa di almeno due anni (in showroom, in area wholesale) nel settore abbigliamento donna, tale da essere autonoma nelle attività che gli/le verranno assegnate.

Il candidato ideale sarà inserito/a all’interno del team dell’ufficio stile e si occuperà di coordinare e gestire le seguenti attività:
gestione del prodotto in show room;  accoglienza clienti; presentazione della collezione;  vendita assistita.


Competenze richieste:
Cerchiamo una risorsa con spiccate doti commerciali, relazionali e comunicative, particolarmente incline alla vendita e appassionato del settore moda (conoscenza dei vari materiali, colori e prodotti). Fondamentale la conoscenza della lingua inglese scritta e orale.

Descrizione come ON LINE STORE MANAGER :

Il candidato ideale possiede forte interesse e passione per il mondo della moda, è una persona entusiasta, dinamica, positiva e proattiva. Il profilo ricercato avrà la responsabilità dei risultati di vendita dell’online store e si occuperà della definizione e del roll-out operativo della strategia e-commerce, si interfaccerà con la proprietà ed i diversi dipartimenti coinvolti nella gestione (Retail, stile, marketing e comunicazione, grafica, customer care, operations).

Il candidato ideale si occuperà di coordinare e gestire le seguenti attività: gestire il sito e-commerce day by day, dal punto di vista commerciale ed operativo; condividere con il referente di Web marketing iniziative e strategie per accelerare le vendite; declinare le attività strategiche dello Store in piano commerciale operativo; curare iniziative per fidelizzare l’utente e stimolare il passaparola;  scegliere la strategia e implementarla sotto il profilo dell’assortimento, della politica commerciale e promozionale e delle attività di promozione online del sito e-commerce; collaborare con le altre funzioni aziendali di vendita, di marketing, di comunicazione, di customer care e di amministrazione; perseguire gli obiettivi del progetto e-commerce attraverso il supporto nella definizione, nella realizzazione e nel controllo dei risultati derivanti dall’implementazione operativa del piano di marketing e comunicazione; gestione del contatto con le clienti nelle fasi legate alla relazione digitale con l’azienda; supervisionare le linee guida per lo shooting fotografico delle collezioni; analizzare e controllare i KPI di vendite online dello store, e delle visite per stagione e mercato.

Competenze richieste:
Il profilo ricercato ha esperienza nella gestione di e-commerce moda ed un’eccellente conoscenza dell’inglese, scritta e parlata.

Verrà considerato un plus: Conoscenza avanzata di MSOffice (Word, Excel, Powerpoint); Conoscenza di Google Analytics e software di Business Intelligence; Conoscenza delle dinamiche di inventory management e di buying e merchandising su settore moda; Conoscenza approfondita degli strumenti di marketing digitale e CRM.

Descrizione come ASSISTENTE STILISTA :

Il candidato, inserito all’interno dell’ufficio stile, dovrà occuparsi della creazione e dello sviluppo di nuovi modelli sulla base di un tema, di una linea, ispirandosi alle tendenze moda, tenendo conto degli aspetti tecnici di realizzazione e dei fattori economici, elaborando i disegni, curando i dettagli, tenendo conto dei condizionamenti di una produzione industriale. Il candidato seguirà tutto il processo: dalla ricerca tendenze in giro per il mondo, allo stile, allo sviluppo prodotto/prototipi, allo sdifettamento fino alla presentazione della collezione all’azienda.

Competenze richieste:
Buon livello culturale; buona conoscenza della lingua inglese; esperienza di almeno 2 anni come stilista vissuta in aziende del mondo fashion/abbigliamento/accessori.

Il candidato ideale possiede una personalità estroversa, positiva, flessibile, un’attitudine professionale di estrema passione, dedizione e velocità mentale.


Sono graditi profili con cultura e propensione internazionale.

Descrizione come STORE MANAGER :

La posizione prevede lo svolgimento delle seguenti attività: la realizzazione e/o restyling dei punti vendita, il monitoraggio delle fasi progettuali ed il coordinamento delle fasi realizzative, interfacciandosi con gli uffici tecnici in loco. Si prevede inoltre, attraverso periodiche trasferte, il controllo e la supervisione in loco dei punti vendita realizzati al fine di verificarne l’idoneità estetica, qualitativa e la conformità agli standard richiesti, gestendo la manutenzione ordinaria e straordinaria dei punti vendita (impianti tecnologici e infrastrutture).

 Competenze richieste:
Laurea in architettura, disponibilità a trasferte su tutto il territorio italiano, buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, unitamente ad ottime capacità organizzative, comunicative, relazionali e di problem solving, costituiscono requisiti fondamentali nella valutazione di idoneità delle candidature.

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