Aeroporto Fiumicino: lavoro per Addetti sicurezza


Aeroporto Fiumicino: lavoro per Addetti sicurezza

 La Società Aeroporti di Fiumicino Roma seleziona Addetti Sicurezza i quali, in applicazione del Decreto Ministeriale 85/1999, si occuperanno del controllo dei passeggeri, dei bagagli a mano e da stiva. Vediamo tutti i dettagli.


LAVORO PER ADDETTI SICUREZZA

Sono aperte le ricerche di personale per le assunzioni 2015 presso lo scalo. Aeroporti di Roma ha avviato le selezioni per Addetti alla sicurezza da inserire a tempo determinato, con orario part time su turni, presso lo scalo di Fiumicino.

Gli addetti sicurezza, in conformità con il DM 85/1999, effettuano il controllo dei passeggeri in viaggio, dei bagagli a mano, e dei bagagli da stiva. E’ necessario infatti ispezionare le valigie dei viaggiatori in partenza e in transito con le apposite strumentazioni (metal detector, controllo radiogeno ecc.), perchè vi sono alcuni oggetti o sostanze che non possono essere trasportate.

I candidati ideali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 32 anni;
– Diploma di Scuola Media Superiore;
– fluente conoscenza della Lingua Inglese (che verrà testata attraverso 3 diverse prove);
– possesso della Patente di Categoria B.
Sarà considerato requisito preferenziale un’eventuale esperienza pregressa nel ruolo in contesti affini in termini di necessità di controlli (aeroporti, centri commerciali, ospedali, ecc.).

I candidati dovranno essere disponibili a lavorare sia di giorno che di notte. La sede di lavoro è Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino – Via dell’ Aeroporto di Fiumicino, 320, 00054 Fiumicino (RM).

CONTRATTO DI LAVORO

Per i nuovi addetti alla sicurezza sono previste assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato, con orario part time e con turnazione di 24 ore (lavoro diurno e notturno). La ricerca è estesa ad entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006).

FORMAZIONE

I candidati risultati idonei al processo selettivo, effettueranno una formazione obbligatoria legata alla certificazione come guardie particolari giurate della durata di 4 settimane.


Come Candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni  al opportunità di lavoro  possono visitare la pagina dedicata rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form per candidarsi, e / o presentare un’autocandidatura, in vista delle selezioni di personale. Invia il tuo c.v.