Lavoro per Zara cerca addetti alla vendita in alcune sedi italiane



Inditex, uno dei maggiori gruppi di distribuzione di moda a scala mondiale, conta più di 5.000 negozi in 77 Paesi d’Europa, America, Asia ed Africa. Oltre a Zara, la marca principale, Inditex possiede altri marchi: Pull &Bear,Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home ed Uterqüe


 Il suo originale modello gestionale, basato sull’innovazione e la flessibilità, il suo modo d’intendere la moda -creatività e design di qualità- e la capacità di rispondere velocemente alle esigenze del mercato, hanno permesso una rapidissima espansione internazionale ed un’eccellente accoglienza dei suoi vari concept commerciali.

Il gruppo Inditex (Borsa di Madrid: ITX ) (Industrias de Diseño Textil Sociedad Anónima) è una delle più grandi società del mondo dedicate alla moda con sede in Galizia in Spagna.

Ricerca in diverse sedi nazionali figure di

Zara  Stagista Visual Merchandiser

Descrizione del posto

Un’esperienza con noi è un’opportunità per conoscere meglio dall’interno i nostri brand, oggi punti di riferimento nell’universo del fashion retail.
In qualità anche di addetto alle vendite, ti occuperai di vendere ed assistere i nostri clienti, ma non solo: la ricezione della merce, il riassortimento, il riordino continuo dei prodotti sul piano e l’allestimento (visual merchandising) sono attività altrettanto importanti all’interno del negozio.
Avrai modo di vivere le attività quotidiane del punto vendita legate alle operazioni di vendita, cassa, magazzino e visual merchandising.
L’obiettivo della risorsa, affiancato da persone esperte, sarà creare e realizzare allestimenti di prodotto in grado di massimizzare i risultati di vendita e la redditività dello store, oltre che garantire l’uniformità dell’immagine aziendale.
Unendo un tocco creativo ad un approccio commerciale si occuperà di:
•Creare allestimenti in linea con le politiche commerciali e di visual merchandising.
•Curare lay-out interno ottimizzando gli spazi e valorizzando il prodotto.

Profilo

La risorsa selezionata verrà inserita inizialmente con uno stage e affiancherà il responsabile visual, supportandolo operativamente in tutte le principali attività.
L'obiettivo dello stage è trasmettere al tirocinante le tecniche espositive specifiche del fashion retail, sviluppando le sue competenze in materia di visual merchandising e le sue capacità creative.
Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni dalle 7 alle 23 dal Lunedì alla Domenica.