ANAS: ricerca personale per servizio sgombraneve inverno 2016/ 2017 come fare domanda


Se hai anche tra 18/60 anni e se sei disoccupato ti poi candidare per il lavoro di sgombraneve per Anas, cercano personale per l'inverno 2016/2017.
L'Anas è la società che si occupa del servizio manutenzione della rete autostradale nazionale. questa dipende dal Ministero dell'economia e delle finanze ed è controllata e vigilata dal ministero delle infrastrutture dei Trasporti. 6mila persone sono occupate direttamente dal Anas ed oggi è alla ricerca di risorse umane da impiegare periodicamente per lavori di manutenzione stagionale.

Adesso ha pubblicato la ricerca di personale per il servizio sgombraneve in previsione dell'arrivo della stagione invernale.

I bandi concorso hanno lo scopo di scegliere il personale che dovrà svolgere le seguenti mansioni lavorative:

  • attività di sgombero neve
  • spargi sale, manutenzione
  • cura e ripristino del manto e delle pertinenze stradali, al fine di garantire la circolazione dei veicoli e la sicurezza degli utenti.


Gli operatori selezionati saranno assunte a tempo determinato direttamente dal Anas e nello specifico per attività stagionale per un periodo che non sarà inferiore a 3 mesi e non superiore a 5 mesi a seconda delle sedi e circostanze lavorative.


Le condizioni richieste per candidarsi:

Le assunzioni ANAS per il servizio sgombraneve sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti
- cittadinanza italiana;
- stato di disoccupazione;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 55/60 anni, a seconda dei bandi;
- patente di cat. C o superiori per la guida di mezzi autocarri e operativi;
- idoneità fisica;
- assenza di condanne o procedimenti penali;
- aver assolto l’obbligo scolastico (licenza media).



Dove inviare la candidatura:

Le candidature alle assunzioni Anas per Operatori Specializzati dovranno essere inviate entro le ore 12,30 del 18 ottobre 2016 tramite una delle seguenti modalità:
raccomandata a/r indirizzata ad ANAS SpA – Direzione Risorse Umane e Organizzazione – Sviluppo
Organizzativo e Processi – Via Monzambano, 10 – 00185 Roma;
consegna a mano una delle sedi territoriali coinvolte, ossia L’Aquila, Ancona, Roma, Trieste, Campobasso,Aosta.via email utilizzando uno dei seguenti indirizzi:– anas.abruzzo@postacert.stradeanas.it– anas.aosta@postacert.stradeanas.it– anas.friuliveneziagiulia@postacert.stradeanas.it– anas.lazio@postacert.stradeanas.it– anas.marche@postacert.stradeanas.it– anas.molise@postacert.stradeanas.it
Per consultare il bando integrale è possibile collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Anas SpA. seleziona e invia cv